<
   

home   >   Veneto free-wifi

" IL VENETO UNA REGIONE DELL'EUROPA "

Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR Obiettivo "Competitività regionale e occupazione", Parte FESR "Fondo Europeo Sviluppo Regionale" 2017-2013 Asse 4, Azione 4.1.2

_______________________________________________________________________________________________

L’Unione dei Comuni Megliadina promuove il Servizio Veneto Free WiFi, un Servizio che assicura la connessione a Internet con banda larga tramite computer portatili, palmari e telefoni cellulari di ultima generazione senza il bisogno di fili.
Le aree Hotspot sono state predisposte per garantire la connessione gratuita e veloce a Internet a qualunque ora e senza particolari autorizzazioni o specifiche licenze. La registrazione avviene tramite il collegamento alla rete (SSID) "Veneto Free WiFi" e l'inserimento del proprio numero di telefono cellulare a cui verrà inviato un SMS con le credenziali per l'accesso al servizio.

I punti di accesso pubblico nel nostro territorio dove è possibile collegarsi e utilizzare liberamente e gratuitamente la rete wifi per navigare in internet sono localizzati nel centro dei Comuni associati.


Accedere è facile: una volta raggiunta una delle zone servite dal segnale wifi, indicate dagli appositi cartelli, è possibile collegarsi alla rete libera denominata "Veneto Free WiFi". Dopo aver effettuato una semplice procedura di registrazione, che invierà le credenziali di accesso via sms e via email, l'utente potrà iniziare a navigare liberamente. Il servizio è completamente gratuito e prevede una limitazione di massimo 2 ore di navigazione al giorno. Complete e dettagliate notizie relative al servizio sono disponibili nel file sotto allegato recante le istruzioni di accesso.

Il servizio è stato realizzato avvalendosi di fondi europei - finanziamento POR Obiettivo "Competitività regionale e occupazione", Parte FESR "Fondo Europeo Sviluppo Regionale" 2017-2013, Asse prioritario 4, Linea di intervento 4.1: Interventi di sviluppo e offerta di servizi e applicazioni per le PMI e gli Enti locali, Azione 4.1.2 denominata "Collegamento delle zone del territorio regionale non ancora raggiunte dalla banda larga e creazione di punti di accesso pubblici" - messi a disposizione dalla Regione del Veneto tramite un avviso pubblico per la concessione di finanziamenti ai Comuni per la realizzazione, l'estensione, il potenziamento e aggiornamento tecnologico di reti WiFi pubbliche dal titolo "Veneto Free WiFi" (Delibera della Giunta Regionale n. 328 del 25 marzo 2014).